V Congresso Nazionale di Ecopatologia della Fauna

V Congresso Nazionale di Ecopatologia della Fauna

Università di Udine Palazzo d’Aronco

Sala AjaceVia Nicolò Lionello, 1 Udine
14-17 Settembre 2022

 

Il Comitato Organizzatore è lieto di invitarvi al V Congresso Nazionale di Ecopatologia della Fauna, che si terrà nei giorni 14-17 Settembre 2022 a Udine, presso il Palazzo d’Aronco – sala Ajace.
Si tratta del principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell’ecopatologia della fauna, che ha lo scopo di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica ed animale,tecnici faunistici, esperti di gestione, appassionati e istituzioni sugli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna, sulle implicazioni di sanità pubblica e sanità animale legate alla presenza e dinamica di popolazioni selvatiche, sui rapporti tra gli animali selvatici e le attività umane e, infine, sulle ricerche più avanzate in ecopatologia.
Il Congresso sarà articolato in quattro sessioni tematiche non contemporanee e in uno workshop, che abbracceranno diversi temi, dalla conservazione e gestione alla ricerca, sempre in chiave ecopatologica. Nell’ottica del confronto e della trasversalità, alcune sessioni tematiche saranno tenute in collaborazione con altre Società Scientifiche specificamente attive sugli argomenti in questione.

Programma, tempistiche e costi